L’opera collettanea, che raccoglie il contributo di autori di diversa estrazione e, soprattutto, investe aree tematiche molto diverse fra loro, si propone di investigare e comprendere quali sono le “responsabilità” dell’Istruzione Superiore e le sfide poste alla base della produzione e circolazione delle conoscenze.
Gli interrogativi sollevati spaziano dal ruolo degli educatori [#OMISSIS#] società, fino alle responsabilità di studenti e del personale universitario, fornendo anche la prospettiva della legislazione e di chi quotidianamente si occupa del funzionamento del sistema.
Fra gli autori che hanno prestato il proprio contributo:
Victor M. H. Borden, Lex Borghans, [#OMISSIS#] Broucker, Hamish Coates, Gwilym Croucher, [#OMISSIS#] Davidson, Mark Engberg, Philipp Friedrich, [#OMISSIS#] Gaisch, Solomon Gebreyohans Gebru, Ton Kallenberg, Kathi A. Ketcheson, Lu Liu, [#OMISSIS#] [#OMISSIS#], Clare Milsom, Kenneth Moore, [#OMISSIS#] Moscati, Marjolein Muskens, [#OMISSIS#] Nömeyer, [#OMISSIS#] Pausits, Svetlana Shenderova, Wafa Singh, Chuanyi Wang, Denyse Webbstock, Gregory Wolniak, Jiale Yang.