È stato pubblicato il bando adottato dal Comitato di selezione individuato dal Ministro dell’Università e della Ricerca ai sensi dell’art. 8, comma 3, d.P.R. n. 76/2010 ai fini del rinnovo dei componenti del Consiglio Direttivo dell’ANVUR.
Le candidature dovranno essere inviate non oltre il 30 aprile prossimo, alle ore 18.00.
Tutte le candidature saranno valutate dal Comitato di selezione che dovrà indicare i nominativi da inserire in un apposito elenco che sarà composto da non meno di dieci e non più di quindici persone. Il Ministro dell’Università e della Ricerca sceglierà da questo elenco – che avrà una durata triennale – i nominativi delle personalità da proporre. La nomina dei componenti del Consiglio Direttivo sarà successivamente disposta con decreto del Presidente della Repubblica, sentite anche le competenti Commissioni parlamentari.
Il Consiglio direttivo sarà composto da sette componenti – di cui almeno due uomini e due donne – scelti tra personalità, anche straniere, di alta e riconosciuta qualificazione ed esperienza nel campo dell’istruzione superiore e della ricerca e provenienti da una pluralità di ambiti professionali e disciplinari. È richiesta la conoscenza della doppia lingua, italiana e inglese.