Fra le segnalazioni editoriali del mese di maggio:
P. SEVERINO, Teoria e pratica nella moderna educazione giuridica, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 15-22.
A. VON BOGDANDY, The German Sonderweg in Legal Education. Reflections for an Italian Debate in the Context of European Society, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 23-40.
M. VOGLIOTTI, La formazione del giurista nei paesi francofoni, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 41-64.
J.H.H. WEILER, L’insegnamento preso sul serio, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 65-76.
M. CARTABIA, L’internazionalizzazione degli studi giuridici e lo spirito delle origini, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 77-82.
A. PUGIOTTO, Una disincantata fotografia: l’odierna Università-azienda (Giurisprudenza compresa), in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 83-86.
A. GAVOSTO, L’importanza della didattica universitaria, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 87-88.
F. BIONDI DAL MONTE, Formazione giuridica e cliniche legali, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 89-93.
F. CORTESE, Essere e formare giuristi nell’università in costante trasformazione, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 94-99.
N. LUPO, Gli insegnamenti di materie giuridiche in lingua inglese nelle università italiane, a sette anni dalla sentenza costituzionale n. 42/2017, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 100-105.
G. RAGONE, La formazione del giurista dinanzi alle sfide attuali della libertà accademica, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 106-109.
O. ROSELLI, Cultura e formazione giuridica di fronte alle sfide della postmodernità, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 110-113.
F. VIGANÒ, Qualche riflessione sparsa sull’insegnamento del diritto, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 113-119.
V. ZENO-ZENCOVICH, Ibridare diritto e pedagogia, in Quaderni Costituzionali, 2024, 1, pp. 119-124.
F. VELLA, La riforma dei settori scientifico disciplinari e delle classi di laurea. Un’agenda per il futuro dell’Università, in Giur. comm., 2024, 1, pp. 5-22.
F. VELLA, Un’agenda per il futuro dell’Università, in Il Mulino, 29 maggio 2024.