REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
LA CORTE DEI CONTI
SEZIONE GIURISDIZIONALE PER LA REGIONE SICILIANA
IL GIUDICE UNICO DELLE PENSIONI
Dott. [#OMISSIS#] Grasso ha pronunciato la seguente
SENTENZA N. 536/2017
sul ricorso in materia pensionistica, depositato in data 28/10/2013 ed iscritto al n. 61403 del registro di segreteria, promosso da Di S.F. ved. R. rappresentata e difesa dall’avv.[#OMISSIS#] [#OMISSIS#], ed elettivamente domiciliato presso lo studio dell’avv,[#OMISSIS#] Zammataro in Palermo, via Serpotta n.66.
Nei confronti di
INPS gestione inpdap .
Esaminati gli atti e documenti del fascicolo processuale.
Uditi all’udienza del 8/5/2017, l’avv. Bellomo per l’avv. [#OMISSIS#] per il ricorrente e l’avv. Bernocchi per l’INPS.
FATTO
La ricorrente chiede il pagamento della indennità integrativa speciale sulla pensione ordinaria indiretta in godimento, il pagamento delle 13° mensilità mai pagate in cumulo al proprio reddito di lavoro dipendente presso pubblica amministrazione dal momento di inizio del trattamento di quiescenza del 10/5/2007 in pendenza di impiego presso Università statale.
Avverso il suddetto provvedimento il ricorrente ha proposto ricorso chiedendo la condanna al pagamento di quanto trattenuto indebitamente oltre a interessi e rivalutazione monetaria
Si è costituito l’INPS chiedendo la cessazione della materia del contendere, avendo adempiuto al pagamento dell’indennità integrativa speciale sulla pensione indiretta di reversibilità e 13° mensilità.
DIRITTO
Il giudice alla luce degli atti processuali avendo l’amministrazione accolto la richiesta dichiara la cessazione della materia del contendere.
Spese compensate
P. Q. M.
la Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale per la Regione Siciliana, in funzione di giudice unico delle pensioni, sul ricorso della signora Di S. F. dichiara la cessazione della materia del contendere.
Spese compensate
Manda alla Segreteria della Sezione per gli adempimenti di competenza.
Così deciso in Palermo, nella camera di consiglio del 8 maggio 2017.
Depositata oggi in Segreteria nei modi di legge
Palermo, 04 settembre 2017
Pubblicata il 04 settembre 2017
Corte dei conti reg., Sicilia, 4 settembre 2017, n. 536
Pagamento della indennità integrativa speciale
Data Documento: 2017-09-04
Area:
Giurisprudenza
Contenuto sentenza